Netflix: le serie in arrivo a dicembre 2018

Siamo già a dicembre. Il Natale sembra avvicinarsi, come ogni anno, alla velocità della luce, ma il catalogo Netflix si arricchisce, in tempo, di nuovi titoli pronti per essere gustati prima che pranzi e cenoni possano prendere il sopravvento sui passatempo “cinefili”.

Le terrificanti avventure di Sabrina (speciale natalizio)

14 dicembre. Fan di Sabrina Spellman, segnatevi questa data. Perché Le terrificanti avventure di Sabrina, serie di cui abbiamo potuto apprezzare una ricca prima stagione (per nulla somigliante, tra l’altro, alla famosa sit-com anni ’90 conosciuta come Sabrina, vita da strega), sta per tornare con uno speciale natalizio che sarà disponibile proprio a partire da metà dicembre. E se è vero che ancora non si hanno notizie riguardo una possibile (o certa, oseremmo dire) seconda stagione della serie, conosciamo invece il titolo dell’episodio, che sarà “A Midwinter’s Tale”. Significativo, perché l’episodio sarà incentrato sulle celebrazioni del solstizio d’inverno da parte della Chiesa della Notte.

You (prima stagione)

Novità anche per quanto riguarda altre serie in arrivo. Il 26 dicembre approderà su Netflix la prima stagione di You, tratta dal best-seller di Caroline Hepnes. Una love story dai tratti non così romantici come si crederebbe. Il protagonista è il libraio Joe, interpretato dal Penn Bagdley conosciuto grazie a Gossip Girl (ricordate Dan Humphrey?), che s’invaghisce perdutamente della scrittrice Guinevere Beck. Ma quel che nasce come tenero sentimento si tramuta, assai presto, in un’ossessione per Joe, a tal punto da farne uno stalker. You è stata ideata da Greg Berlanti (produttore e sceneggiatore di Arrow e Flash) e Sera Gamble. Se vi piacerà abbiamo buone notizie per voi: la serie è stata già rinnovata per una seconda stagione.

Dogs of Berlin (prima stagione)

In arrivo anche la prima stagione di Dogs of Berlin, disponibile a partire dal 7 dicembre. Dopo l’apprezzata Dark, quindi, un’altra serie di matrice mitteleuropea, totalmente ambientata nella capitale tedesca (come già si poteva intuire). Dogs of Berlin è un thriller poliziesco che prende le mosse dall’omicidio di un famoso calciatore tedesco-turco, da cui si dipanano le indagini dei due poliziotti Kurt Grimmer e Erol Birkan (rispettivamente interpretati da Felix Kramer e Fahri Yardim). Le ricerche conducono a un mondo intriso nella politica, nella corruzione e persino nei residui di movimenti neonazisti sotterranei ma più accesi che mai.

La collina dei conigli (miniserie)

Nemmeno gli amanti dell’animazione rimarranno delusi. Proprio il giorno di Natale, infatti, dovrebbe approdare su Netflix (ma si è ancora inattesa di una conferma ufficiale) La collina dei conigli, miniserie in CGI prodotta da Netflix con la collaborazione di BBC. Tratta dall’omonimo romanzo (in lingua originale: Watership Down) scritto da Richard Adams nel 1972, la storia della serie tv riguarda le vicende di una famiglia di conigli che comincia un viaggio verso una nuova casa, a seguito della distruzione della loro vecchia conigliera. Il tragitto si rivela non privo di ostacoli, minacce e tentazioni che metteranno a dura prova i protagonisti. Fra i doppiatori originali figurano James McAvoy, Gemma Arterton, John Boyega, Nicholas Hoult e Ben Kingsley.

 

Altre serie tv in arrivo su Netflix saranno Pine Gap, alla sua prima stagione, e la seconda stagione di Alexa & Katie.

Annunci

Un pensiero su “Netflix: le serie in arrivo a dicembre 2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...